Blockstream Green annuncia la funzionalità Wallet Singlesig
Blockstream Green

Blockstream Green annuncia la funzionalità Wallet Singlesig

Lawrence Nahum

Blockstream Green garantisce Bitcoin collaudati e asset Liquid Network sicuri. Questo è possibile grazie alla tecnologia multisig di Bitcoin: una chiave viene conservata sul vostro dispositivo e protetta con un PIN, mentre un’altra viene conservata da remoto sulla nostra infrastruttura. Grazie a questo Multisig Shield, qualora il vostro dispositivo venisse hackerato o rubato, avrete la sicurezza che i vostri fondi rimarranno al sicuro.

Utilizzando le capacità di scripting di Bitcoin, i fondi conservati sui wallet di Blockstream Green potranno essere protetti da una firma 2 di 2 e, una volta trascorso un determinato periodo di tempo, si potrà ripristinare la protezione a una singola firma, ossia quella dell’utente. Multisig Shield di Blockstream Green è pertanto estremamente sicuro e consente il recupero in caso le infrastrutture di Blockstream vadano offline.

Questo setup altamente sicuro è possibile grazie a un compromesso in termini di interoperabilità. Il nostro Multisig Shield è unicamente disponibile su Blockstream Green, mentre i wallet creati utilizzandolo non possono essere importati su altre app wallet.

Una funzionalità molto richiesta per Blockstream Green è stata la possibilità di creare wallet singlesig. Oggi siamo felici di annunciare il supporto a questa funzionalità.

Interoperabile

L’opzione wallet singlesig di Blockstream Green consente di creare wallet facili da usare e installare, che possono essere importati in qualsiasi app wallet che utilizza BIP39 per la derivazione della recovery phrase (mnemonica), e gli standard BIP44, BIP49 e BIP84 - esatto, il protocollo nativo Segwit bech32 - per la derivazione degli indirizzi.

I wallet singlesig creati con Blockstream Green sono altamente portabili e assicurano maggiori garanzie di recovery. Potrai spendere i tuoi fondi utilizzando le tue chiavi con qualsiasi app che supporti standard wallet comuni.

Utilizziamo l’infrastruttura di Blockstream Explorer come wallet backend per garantire una fonte affidabile di dati blockchain che non tenga alcun registro delle tue transazioni. Presto, inoltre, potrai connettere Blockstream Green alla tua soluzione full node personale con un server Electrum per maggiore privacy e indipendenza.

Nuove funzionalità in arrivo

Dopo i wallet singlesig di Blockstream Green, presto lanceremo:

  • il setting Personal Node, per la connessione al tuo server Electrum
  • wallet Liquid Singlesig - con il lancio di oggi l’opzione singlesig è disponibile solo per  Bitcoin
  • supporto wallet hardware per Blockstream Jade, Ledger Nano S e Ledger Nano X, Trezor One e Trezor Model T
  • supporto nativo Tor

Inizia ora

Puoi scaricare le app di Blockstream Green per le tue piattaforme smartphone o sistemi operativi preferiti dal dropdown disponibile sulla nostra pagina Blockstream Green. Se non conosci ancora le nostre app, scaricale subito da App Store, Google Play o F-Droid.

If you have specific preferences, please, mark the topic(s) you would like to read: