Blockstream raccoglie 210 milioni di dollari tramite un finanziamento di serie B
Company

Blockstream raccoglie 210 milioni di dollari tramite un finanziamento di serie B

Blockstream Team

Siamo felici di annunciare la raccolta di 210 milioni di dollari come parte del nostro finanziamento di serie B su una valutazione di 3,2 miliardi di dollari. Guidato da Baillie Gifford e iFinex, il gestore di Bitfinex, questo nuovo investimento contribuirà ulteriormente alla nostra missione di costruire un’infrastruttura finanziaria all’interno di Bitcoin.

Questo capitale aiuterà ad accelerare i nostri sforzi nel mining di Bitcoin e nell’acquisizione di Spondoolies per lanciare un miner enterprise grade, continuando ad ampliare la principale e più solida sidechain di Bitcoin (Liquid Network) ed espandendo il nostro team di hodler dedicati in tutti i reparti per stare al passo con la crescita del settore.

Siamo inoltre felici di accogliere l’Investment Manager di Billie Gifford, Allen Farrington, in qualità di board observer. Farrington è attivo nella community di Bitcoin da molti anni e crede fermamente nel lavoro che stiamo facendo con Liquid Network.

“È un onore lavorare con un’azienda così importante nel settore ed essere in grado di poter contribuire a un ulteriore sviluppo e istituzionalizzazione sia del mining sia di Liquid Network. Sono convinto che le security tokenizzate su Liquid Network abbiano il potenziale per poter trasformare l’assetto dei mercati di capitali. Lo sviluppo basato su Bitcoin, l’emissione di asset e le piattaforme di gestione di Blockstream possono contribuire a decentrare con successo le infrastrutture finanziarie e il controllo sui prodotti di investimento, così come a portare a un’apertura e una programmabilità all’interno dei mercati di capitali. Non vedo l’ora di lavorare insieme a Blockstream per riuscire a realizzare tutto questo”.
  • Allen Farrington

Siamo sicuri che Allen ci darà un aiuto prezioso per costruire l’infrastruttura finanziaria del futuro nel mondo Bitcoin.

Infrastruttura Bitcoin ingegneristica

Blockstream è stato fondato da Adam Back e un gruppo di sviluppatori appassionati di Bitcoin e convinti del suo potenziale nel trasformare il concetto di denaro. Nel 2014 abbiamo raccolto 21 milioni di dollari di finanziamenti di avviamento e iniziato a concretizzare la nostra visione attraverso Liquid Network, una sidechain di Bitcoin, e c-lightning, una delle principali implementazioni di Liquid Network.

Nel 2016 abbiamo raccolto 57 milioni di dollari nel nostro round di serie A, a cui è seguita una convertible note di 11 milioni di dollari.

Continuiamo a lavorare su tutti gli aspetti delle nostre operazioni e a fornire infrastrutture Bitcoin chiave tramite la nostra offerta best in class. La rete Liquid Network ha raggiunto più di 1,1, miliardi di dollari di valore e il suo ecosistema ha avuto una crescita esponenziale grazie a un’ampia gamma di piattaforme, da Hodl Hodl, SideSwap, e TDEX a Tether, la stablecoin USD leader del settore, sempre facendo leva sulla sidechain.

Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex, condivide la posizione di Allen Farrington riguardo al potenziale di Liquid Network:

“Blockstream è ora in prima linea in fatto di innovazione nel mondo Bitcoin dopo essersi sviluppato sulla base del protocollo negli ultimi sette anni. Il meccanismo di incastro di tutte le tecnologie di Blockstream è chiaro. Anche solo la capacità di creare Lightning Network sulla base di asset Liquid come token Tether (USDt) avrà un impatto rivoluzionario in tutto il mondo. Siamo felici di poter lavorare a stretto contatto con Blockstream in futuro per riuscire a portare tutto questo sul mercato”.
  • Paolo Ardoin0

Condividendo questa prospettiva al rialzo relativamente a Liquid Network, abbiamo siglato diverse partnership e ampliato la nostra attività con nuove acquisizioni come l’hedge fund di Bitcoin Adamant Capital per creare il fulcro di Blockstream Finance.

Blockstream Finance e non solo

In un settore sempre più interessato nei security token e negli strumenti finanziari emessi su Liquid, Blockstream Finance servirà da rampa per prodotti innovativi di investimento Bitcoin.

Importanti emissioni di security, come Blockstream Mining Note (BMN) ed EXO, sono due esempi dell’innovazione che si sta diffondendo su Liquid Network. Mettendo insieme token Liquid e Blockstream Mining, il security token BMN consente agli investitori di avere un’esposizione al mining di Bitcoin con liquidità di mercato tramite un semplice acquisto mediante la piattaforma lussemburghese STOKR.

STOKR è un mercato pionieristico di investimenti digitali per asset alternativi con token, come BMN di Blockstream, il game publisher EXO di Exordium, che garantisce utili agli investitori dal gioco di strategia fantascientifico Infinite Fleet, e molti altri prodotti che saranno presto disponibili. Se tu o la tua azienda siete interessati a ottenere maggiori informazioni sulle opportunità di investimento offerte da Blockstream, o su come integrare le tecnologie Bitcoin nella tua azienda, contatta il nostro team.

If you have specific preferences, please, mark the topic(s) you would like to read: