Rivela transazioni riservate con  Blockstream Explorer
Blockstream Explorer

Rivela transazioni riservate con Blockstream Explorer

Lawrence Nahum

Uno dei principali vantaggi di effettuare transazioni su Liquid Network è la riservatezza. Chiunque voglia accedere alle vostre transazioni tramite un block explorer Liquid generalmente non riuscirà a identificare quali e quanti asset siano stati inviati.

Tuttavia, qualche volta _è necessario _condividere i dettagli di una transazione. Pensiamo ad esempio al raro caso in cui abbiate qualche problema su una piattaforma di lending P2P Bitcoin, come può essere Lend at Hodl Hodl. In questo caso potreste aver bisogno di comprovare di aver inviato, o non ricevuto, un rimborso in Tether (USDt).

Transazioni senza più segreti per Blockstream Explorer

Grazie agli ultimi update di Blockstream Explorer e Blockstream Green, è ora possibile “smascherare” qualsiasi transazione (rivelandone tipo e importo) direttamente a Blockstream Explorer in pochi semplici passi.

Vedrete apparire uno speciale URL che include i dati smascherati richiesti da terzi per verificare i dettagli della transazione. Blockstream Explorer utilizzerà automaticamente questi dati per rivelare gli input e output di rilevanza

Dati rivelati in sicurezza all’interno del browser

Il trattamento dei dati smascherati è lato client, pertanto avviene in modo sicuro direttamente  sul vostro browser, così da assicurarvi che i dati non vengano mai condivisi con Blockstream. Ovviamente bisogna sempre prestare attenzione ai link che vengono smascherati, condividendoli solo quando necessario e tramite canali sicuri.

Ma non è tutto! Potrete utilizzare il vostro block explorer basato su esplora e scegliere di condividere lì i vostri dati smascherati (esplora è open source e privato).

Maggiori update

L’aggiornamento di Blockstream Green porta con sé anche nuove funzionalità e bug fix, tra cui:

  • dati utente criptati e sicuri, incluse note di transazioni ed etichette di account;
  • nuova opzione per personalizzare il periodo di scadenza di 2FA sui wallet Bitcoin;
  • nuovo upgrade firmware in-app  Blockstream Jade over-the-air (0.1.23) con bug fix.

L’update è attualmente disponibile per iOS, Android (Google Play) e desktop. È inoltre in arrivo l’update FDroid!

If you have specific preferences, please, mark the topic(s) you would like to read: