Trasmissione satellitare del codice sorgente di Bitcoin Core ora possibile utilizzando Blockstream
Blockstream Satellite

Trasmissione satellitare del codice sorgente di Bitcoin Core ora possibile utilizzando Blockstream

Daniel Williams, Chris Cook, Igor Freire

Siamo lieti di annunciare la trasmissione del codice sorgente di Bitcoin Core mediante Blockstream Satellite.

Grazie a un hardware ampiamente disponibile e dai prezzi contenuti, gli utenti potranno installare i ricevitori di Blockstream Satellite e accedere ai dati della blockchain di Bitcoin, ai dati di Lightning Network e da oggi anche al codice sorgente di un nodo Bitcoin pienamente verificato.

Ridondanza e anonimato

La trasmissione satellitare assicura che il codice sorgente di Bitcoin sia sempre disponibile anche in caso di interruzioni di rete, rimozione di repository pubbliche o altri problemi.  Blockstream Satellite consente inoltre di scaricare il software di un nodo Bitcoin in completo anonimato, in quanto la trasmissione dei dati è a senso unico.

Scarica e verifica

Nello specifico, Blockstream trasmette il codice sorgente a Bitcoin Core 0.21.0 vanilla e al nostro Bitcoin Satellite 0.2.0 (basato su Bitcoin Core 0.19.1), utilizzato per ricevere dati della blockchain tramite Blockstream Satellite. Naturalmente trasmettiamo i file sha256sum per ciascun codice sorgente, così da consentirvi di verificare la loro autenticità.

Per continuare con la creazione del vostro software per nodi Bitcoin avrete soltanto bisogno di ottenere copie di dipendenze open source gratuite e ampiamente diffuse, disponibili in qualsiasi distribuzione Linux, come GNU C Compiler e Boost C++ library.

Per noi è importante garantire a tutti la possibilità di gestire full node di Bitcoin, ecco perché speriamo che trasmettendo il codice sorgente molte più persone riescano a verificare autonomamente la blockchain di Bitcoin e di conseguenza decentrare la rete. Non fidarti, verifica sempre!

Inizia ora!

Se siete già in possesso di un ricevitore Blocstream Satellite, aprite il link e seguite la guida per scaricare i file sorgente di Bitcoin Core, oltre che i dati della blockchain e delle API.

Per installare il vostro ricevitore satellitare, aprite il link per consultare la nostra guida. I nostri Kit Bllockstream Satellite sono al momento esauriti, ma contiamo di rendere gli ordini nuovamente disponibili a marzo.

If you have specific preferences, please, mark the topic(s) you would like to read: