Liquid Ventures accetta candidature
Liquid Network

Liquid Ventures accetta candidature

Samson Mow

Sono due le novità che abbiamo in serbo per voi oggi: il lancio di Liquid Ventures Initiative e il report sul nostro primo Liquid Demo Day, completato la scorsa settimana insieme a Condensat Technologies, Pixelmatic, SettleBit e Satoshi’s Games.

Se siete un imprenditore e volete partecipare al nostro prossimo Liquid Demo Day, potrete trovare maggiori informazioni alla fine del nostro articolo.

Liquid Ventures Initiative

Liquid Ventures Initiative è nata per cercare di far crescere l’ecosistema di base di Liquid Network facendo conoscere promettenti progetti di Liquid a investitori Bitcoin-focused interessati alla sidechain leader nel settore.

15 VC e angel investor fanno attualmente parte di Liquid Ventures Initiative, incluso Seven Seas VC, Blockchain Capital, Castle Island Ventures, Digital Garage Lab Fund, Electric Capital, Fulgur Ventures, Lemniscap, Proof of Capital e Stillmark. Il totale degli investimenti per l’iniziativa ammonta a 5 milioni di dollari.

A tutte le startup selezionate per partecipare al nostro Liquid Demo Day verrà fornito supporto tecnico e operativo dal team di Blockstream prima di avere l’opportunità di presentare i propri progetti agli investitori e alle altre startup facenti parte del programma. I Liquid Demo Days verranno organizzati a cadenza trimestrale.

Liquid Demo Day v1

Il nostro primo demo day si è tenuto in videoconferenza il 18 maggio scorso e ha visto partecipanti da  Hong Kong, Israele, Giappone, USA, Spagna e Svizzera.

Tra startup partecipanti al primo batch:

Condensat Technologies

Utilizza le funzioni di emissione di asset di Liquid per fornire ai propri clienti la gestione di asset white-label e infrastrutture di banking.

Pixelmatic

Il game studio che ha prodotto il gioco multiplayer tripla A Infinite Fleet. Pixelmatic utilizza Liquid per emettere sia una valuta in-game portabile sia un security token che verranno registrati presso SEC (USA) e CSSF Luxembourg (UE), garantendo diritti di partecipazione ai possessori di token.

SettleBit

Costruire un network di settlement standardizzato per i custodi di asset digitali. SettleBit utilizza Liquid Network per gestire settlement veloci tra la rete di custodi di SettleBit. Le Confidential Transactions e gli atomic swaps di Liquid sono funzioni chiave per raggiungere i livelli di sicurezza e di  trust-minimization richiesti dai loro partner.

Satoshi’s Games

Satoshi’s Game sviluppa giochi aventi premi finali e asset basati su Bitcoin (come il gioco di prossima uscita Light Nite) e una piattaforma di pubblicazione per nuovi giochi interessati ad avere le stesse funzioni Bitcoin.

Satoshi’s Game utilizza Liquid per tokenizzare le skin di gioco, consentendo agli utenti di prelevarle e scambiarle con altri utenti, così come di verificarne la rarità.

Entra a far parte di Liquid Ventures

Se sei un imprenditore o uno sviluppatore e vuoi prendere parte al nostro prossimo Liquid Demo Day (provvisoriamente programmato per il 10 agosto 2020) stiamo già accettando le richieste per il nostro secondo batch.

Se sei un VC o angel investor e vuoi metterti in contatto con startup promettenti attive su Liquid Network, forniscici le tue informazioni di contatto e uno dei nostri team ti contatterà al più presto.

If you have specific preferences, please, mark the topic(s) you would like to read: