Il Videogioco Light Nite Lancia NFT basati su Liquid
Liquid Network

Il Videogioco Light Nite Lancia NFT basati su Liquid

Richard Bensberg, Daniel Williams

Siamo lieti di annunciare che Light Nite, il videogioco battle royale multiplayer di prossima uscita, ha utilizzato Liquid Network per introdurre NTF (Non-fungible tokens - Token non fungibili) nel suo gioco! Visita Light Nite Explorer (basato su Esplora di Blockstream) per vedere i loro asset in azione sulla sidechain.

Generalmente, gli asset di un giocatore, come skin per armi e vestiario, una volta acquistati non solo rimangono fermi all’interno dello stesso gioco ma anche dello stesso account. Grazie a Liquid, invece, gli asset potranno essere esportati e scambiati liberamente.

Per celebrare, in collaborazione con Light Night abbiamo creato l’evento Liquid Asset Giveaway  che si svolgerà su Consensus Distributed. Potrete trovare maggiori informazioni alla fine dell’articolo!

Come funzionano i Token

I giocatori di Light Nite riceveranno un unico token Liquid nel loro account per ciascuna skin acquistata o guadagnata durante il gioco. Questi token potranno essere conservati sul wallet Blockstream Green del giocatore (iOS, Android e, presto, desktop!) o scambiati con altri giocatori.

Una volta ricevuto un token Light Nite al di fuori del gioco, il giocatore potrà depositarlo nel proprio account Light Nite per ricevere la skin associata e utilizzarla per il suo personaggio all’interno del gioco. Per accedere allo store di Light Nite è necessario acquistare una copia del gioco.

Deposito di una skin associata a un token sullo store di Light Nite

L’emissione di ciascun token è pubblica, quindi i giocatori possono verificare la scarsità delle proprie skin direttamente. L’invio e la ricezione di token, invece, sono riservati: i tipi e gli importi degli asset vengono nascosti sulla sidechain di Liquid mediante la funzione Confidential Transactions.

Liquid Network è basata sul codebase di Bitcoin, pertanto i token funzionano in modo simile e possono essere protetti da multisig e timelock in stile Bitcoin.

Blockstream Store e Light Nite Giveaway

Su Consensus: Distributed avrà presto luogo il nostro evento Liquid Asset Giveaway in collaborazione con Light Nite, durante il quale regaleremo sia voucher per il nostro Blockstream Store sia token per Light Nite.

L’evento avrà luogo martedì 12 maggio, alle ore 12:30 PM EDT (mancano solo poche ore!) e vedrà inoltre la partecipazione di Samson Mow, CSO di Blockstream, e Allen Piscitello, VP of Product Management. Se siete interessati a partecipare, iscrivetevi alla pagina Consensus: Distributed e preparatevi all’evento!

I primi 600 premi verranno selezionati in modalità random tra i seguenti asset:

  • 100 voucher per lo store di Blockstream: 1 Trezor Model T, 1 Ledger Nano S,  1 Blockstream Metal, 10 cappellini Blockstream, 15 magliette Blockstream, 15 felpe Blockstream, 50 pacchetti di sticker (spedizione gratuita solamente per il Nord America).
  • 500 token Light Nite: 25 Guardiani della foresta, 25 Geishe, 75 Pirati, 75 Archibugi Laser, 100 Martelli di Moloch, 100 Jimmy e, soprattutto, 100 cappellini da spia Blockstream!

Se non sarete tra i primi 600 estratti, non preoccupatevi. Abbiamo tantissimi token Light Night Scout Bag disponibili per chi inoltrerà la propria richiesta in seguito all’evento.

Sarà un’ottima opportunità per familiarizzare con la tecnologia sidechain di Liquid Network. Speriamo di vedervi tutti alla sessione! Buona fortuna!

If you have specific preferences, please, mark the topic(s) you would like to read: