Blockstream porta Bitcoin su Marte grazie a Lava Network
Liquid Network

Blockstream porta Bitcoin su Marte grazie a Lava Network

Samson Mow

Per garantirne l’affidabilità e la decentralizzazione in futuro, i Bitcoin devono essere accessibili a tutti gli utenti, indipendentemente dal pianeta in cui vivono. Sfortunatamente, le limitazioni tecniche derivanti dalla velocità della luce rendono l’utilizzo di Bitcoin pressoché impossibile lontano dal pianeta Terra. Mentre l’uomo continua a progettare la sua espansione verso Marte, e non solo, la rete Bitcoin ha bisogno di soluzioni rapide per consentire a tutte le specie umanoidi di rimanere connesse in futuro.

Ecco perché oggi siamo felici di annunciare il lancio di Lava Network, una rete per il settlement di transazioni Bitcoin su Marte basata su sidechain. Le sidechain consentono l’utilizzo di Bitcoin in tutto il sistema solare, con sidechain dedicate per ciascun sistema planetario. Una volta aver spostato i Bitcoin su Lava, questi potranno essere utilizzati velocemente e in tutta riservatezza.

Lava Network rappresenta il culmine del nostro lavoro su Liquid Network e Blockstream Satellite, e ci consente di far leva sulla nostra presenza nello spazio per garantire la sincronizzazione delle chain ed effettuare operazioni di peg-in e peg-out degli asset tra la Terra e Marte.


Bitcoin anche per i marziani

Lava Network offre numerose funzionalità per gli utenti e le aziende di Bitcoin marziani del futuro:

  • Maggiore privacy: oltre a usufruire dei vantaggi della nostra classica tecnologia Confidential Transaction, agli utenti di Lava Network viene garantita una maggiore privacy grazie al ritardo in termini di tempo tra la Terra e Marte. Gli utenti marziani hanno un vantaggio di tempo semplicemente per il fatto di essere qualche passo più avanti rispetto alle agenzie di sorveglianza terrestri.
  • Asset esclusivi: Lava Network supporta tutti i tuoi asset Liquid preferiti, così come security token esclusivi da venture di Marte, tra cui diversi progetti archeologici, di mining e terraformazione.
  • Deployment semplificato: soluzioni di FinTech adattate per Marte, trust-minimized e veloci grazie alla piattaforma ready-made Lava per pagamenti, custodia ed emissione di asset. Meno tempo trascorso a codificare, più tempo per colonizzare!
  • Quantum swap: i quantum swap consentono ai trader di effettuare swap di asset interplanetari in modo istantaneo, senza alcun rischio di settlement. I quantum swap devono essere osservati per tutto il processo al fine di evitare double-spending.

Nuovi partner di lancio

Così come per Liquid Network, Lava Network è gestita da una federazione di società di criptovalute. Pertanto, per Lava abbiamo creato partnership con alcune delle principali venture con base su Marte, tra cui Marsfinex, MarsMEX, e OKMars. Per la lista completa dei partner, visita la nostra nuova pagina ufficiale di Lava Network.

Come iniziare

Gli utenti che desiderano testare Lava Network devono assicurarsi di scaricare Blockstream Red prima di lasciare la sfera di influenza gravitazionale. Una volta nell’orbita bassa di Marte, o all’arrivo sulla sua superficie, apri Blockstream Red app, connettiti al tuo Satellite Receiver tramite Bluetooth ed effettua le tue prime transazioni interplanetarie!

If you have specific preferences, please, mark the topic(s) you would like to read: