Liquid Network raggiunge quota 45 membri
Liquid Network

Liquid Network raggiunge quota 45 membri

Samson Mow

Blockstream è lieta di annunciare che 10 nuovi membri si sono aggiunti alla federazione di Liquid Network:

  1. Aquanow
  2. DVChain
  3. MerklePro
  4. Hodl Hodl
  5. Ledger
  6. ListedReserve
  7. Point95 Global
  8. STOKR
  9. Wiz
  10. Wyre

Queste nuove aggiunte, che hanno permesso a Liquid di raggiungere quota 45 membri totali tra exchange e istituzioni finanziarie, sono il primo gruppo di nuovi membri a essere stati inglobati dal Liquid Membership Board dalla sua fondazione nell’ottobre del 2019.

I vantaggi dei membri Liquid

In qualità di membri, queste società hanno accesso ad alcune funzionalità e responsabilità chiave. I membri contribuiscono alla gestione di Liquid Network, coordinando l’aggiunta di nuovi membri e fornendo input allo sviluppo di nuove funzionalità, al fine di stare al passo con le richieste di mercato. I membri possono inoltre trarre vantaggio dalla possibilità di effettuare operazioni di peg-out verso il proprio cold wallet e di fornire servizi di exchange ai propri utenti. Con “peg-out” si intende il processo mediante cui i Liquid Bitcoin vengono ritrasferiti dalla sidechain Liquid alla mainchain di Bitcoin. Qualsiasi utente può dare origine a un’operazione di peg-in.

Unisciti alla Federazione

Liquid Network è aperta a qualsiasi exchange, trading desk o istituzione finanziaria. Visita il sito di Liquid Network e inoltra la tua domanda cliccando su Become a Member.

Maggiori integrazioni per Liquid!

Alcuni nuovi membri hanno già completato diverse integrazioni per Liquid:

Sempre grazie ai nuovi membri, la lista si arricchirà presto di nuove integrazioni:

  • Ledger: grazie alla quale sarà possibile avere supporto agli asset di Liquid sugli hardware wallet Ledger e Ledger Vault.
  • ListedReserve: che lancerà una stablecoin basata su Liqud legata al valore del dollaro australiano.
  • DVChain, MerklePro e Point95: che si integreranno a una piattaforma per il settlement di transazioni basata su Liquid, attualmente in fase di sviluppo in Giappone.

Grazie all’interesse crescente nei confronti di Liquid Network, la liquidità della rete è aumentata in modo rapido, e ad oggi ammonta a più di 952 BTC e 16 milioni di dollari in Tether (USD); superando così la liquidità totale di tutti i canali pubblici di Lightning Network (924 BTC). Un risultato facilmente prevedibile, dal momento che Liquid nasce come piattaforma per transazioni di importi elevati, mentre Lightning è destinata a transazioni minori tra consumatori.

Aggiornamenti in tempo reale della liquidità in termini di L-BTC sul sito di Liquid Network.

Inizia a utilizzare Liquid ora!

Gli utenti statunitensi possono già iniziare a testare Liquid acquistando L-BTC su Liquid.net utilizzando Apple Pay o carta di credito, grazie all’integrazione con Wyre, uno dei nuovi membri. Tutti gli altri utenti potranno verificare i mercati di L-BTC disponibili su Bitfinex, BTSE, Sideshift AI, Hodl Hodl, e molte altre integrazioni. Prima di passare all’acquisto di L-BTC, assicurati di installare Blockstream Green per conservare i tuoi asset Liquid in modo sicuro.

If you have specific preferences, please, mark the topic(s) you would like to read: