Blockstream Satellite: Fase 2 Copertura Asia-Pacifico e Lancio delle API
Blockstream Satellite

Blockstream Satellite: Fase 2 Copertura Asia-Pacifico e Lancio delle API

Blockstream

È con sommo piacere che annunciamo che la Fase 2 di copertura del network Blockstream Satellite è ora operativa.

In aggiunta alla già attiva copertura di Nord e Sud America, Europa ed Africa, la nuova area di Asia-Pacifico estende l’accesso gratuito al network Bitcoin alle zone più popolose del mondo.

Oltre alla Fase 2 di espansione dei Satelliti, siamo entusiasti di rivelare le Blockstream Satellite API, il nuovo rivoluzionario servizio di broadcasting in arrivo a gennaio 2019. Le Satellite API abilitano qualunque utente ad accedere al network Blockstream Satellite e a trasmettere dati in tutto il mondo con pagamenti tramite Lightning Network!

Attraverso le Satellite API, gli utenti possono trasmettere dati in chiaro a chiunque abbia un ricevitore per il satellite, o a specifici utenti con dati crittati. Questo, unito ai pagamenti Lightning Network onion-routed, permetterà di inviare messaggi completamente privati, e contemporaneamente senza consentire a nessuno di identificare né il mittente, né il destinatario, né il contenuto del messaggio.

“Tradizionalmente le comunicazioni via satellite sono sempre state proibitive per via dei costi, Blockstream Satellite permetterà finalmente agli sviluppatori di implementare comunicazioni satellitari nelle loro applicazioni. Le nuove API permetteranno di inviare ‘Hello World’, a tutto il mondo. Detto ciò siamo certi che i programmatori avranno in mente qualcosa un po’ più avventuroso di questo. Notifiche per disastri naturali, messaggistica ad alta sicurezza, dati di mercato per luoghi remoti, sono solo alcuni degli eccitanti esempi della portata di questo servizio.”
   --Chris Cook, capo del progetto Blockstream Satellite


La copertura di Asia-Pacifico significa che abbiamo anche aggiunto nuove stazioni a terra (in gergo ‘Teleports’) al network, fornendo abbondante ridondanza per assicurare che il network sia sempre online e operativo.

Agli sviluppatori che volessero assicurarsi di essere pronti al lancio ufficiale, consigliamo di dare un’occhiata alla documentazione delle API. Ulteriori dettagli saranno disponibili a gennaio.

Puoi trovare ulteriori informazioni su Blockstream Satellite, come ricevere dati in qualsiasi regione (inclusa Asia-Pacifico!) e visualizzare la mappa di copertura sulla nostra pagina di Blockstream Satellite.

If you have specific preferences, please, mark the topic(s) you would like to read: