Incentivare l’energia rinnovabile con Blockstream Energy
Blockstream Mining

Incentivare l’energia rinnovabile con Blockstream Energy

Chris Cook

Noi di Blockstream crediamo che Bitcoin, grazie al suo algoritmo proof of work (PoW), possa davvero dare un impulso all’adozione di energia rinnovabile. Il nostro servizio, Blockstream Energy, utilizza il mining di Bitcoin per garantire energia scalabile per i progetti di power generation, aumentando l’efficienza e l’economia dei progetti di energia rinnovabile in tutto il mondo.

Installando le Blockstream Energy’s Modular Mining Units (MMU) on site , gli energy producer possono fornire elettricità alla rete elettrica, alla rete Bitcoin, o a un mix di entrambe,  in modo dinamico; gestendo la quantità energetica automaticamente in base alle fluttuazioni della domanda derivante dalla rete su base giornaliera o stagionale. Questo accelera il ROI sugli investimenti in energia rinnovabile e incentiva ulteriori investimenti nei bitcoin derivanti da energia rinnovabile e alternativa in generale.

Liberare energia con Blockstream Modular Mining Unit

Alla base di Blockstream Energy troviamo le Blockstream Modular Mining Units (MMU), facility di mining Bitcoin indipendenti e gestite da remoto. Le MMU vengono utilizzate nei siti di produzione di energia per consentire una domanda energetica modulabile in modo dinamico, nonché altamente scalabile. Queste sono interamente plug in and play, e le loro dimensioni conformi agli standard ISO le rendono facili da trasportare verso, o tra, siti di produzione energetica.

Una volta on site, i produttori di energia possono impiegare le MMU per diverse funzioni, tra cui per ottimizzare l’utilizzo di energia, bilanciare la rete elettrica e migliorare le strategie di trading di emissioni.

Dove nessun mine è mai arrivato prima

Grazie alla sua copertura mondiale, la rete Blockstream Satellite consente di connettersi a, e gestire, le MMU indipendentemente dall’ubicazione dell’energy site. Questa copertura consente ai produttori di energia di sfruttare hotspot idroelettrici e solari finora non redditizi, così come di utilizzare l’energia in eccesso in quei siti lontani da infrastrutture elettriche civili o commerciali. Monetizzando energia precedentemente inutilizzata o sprecata, Blockstream Energy, massimizza il ROI per i produttori di energia e consente di installare facility di produzione di energia rinnovabile in posti ottimali.

Partner di Blockstream Mining

Grazie alle nostre partnership con Blockstream Mining, stiamo facendo dei passi da gigante

relativamente alla questione energetica per il mining di Bitcoin. Che sia il lavorare con i leader del settore energetico per trovare soluzioni alternative di mining o fornire servizi di co-locazione di mining presso le nostre facility che utilizzano principalmente risorse energetiche non fossili, ci impegniamo a rendere il mining di bitcoin meno inquinante e più efficiente.

Per avere maggiori informazioni su come integrare il mining di Bitcoin all’interno della tua azienda energetica, visita la nostra nuova pagina Blockstream Mining e contatta il nostro team.

If you have specific preferences, please, mark the topic(s) you would like to read: