Introducing the Blockstream Satellite Base Station
Blockstream Satellite

Introducing the Blockstream Satellite Base Station

Chris Cook

Accedere alla rete Bitcoin dallo spazio è ora più facile che mai grazie a Blockstream Satellite Base Station. La Base Station è dotata di un’avanzata antenna all in one che consente agli utenti di gestire diversi nodi Bitcoin senza il bisogno di accedere a internet o hardware aggiuntivi.

Basato sull’antenna SelfSat IP22 Sat>IP, Base Bitcoin è ideale per quei bitcoiners alla ricerca di una connessione secondaria alla rete di Bitcoin per ridondanza (es. in caso di attacco di castori) o per avere una connessione principale per maggiore privacy. È inoltre adatta ai bitcoiner nei mercati emergenti, in località remote, o semplicemente per chi vuole assicurare un futuro in stile Mad Max al sogno di Satoshi.

Blockstream Base Station (Antenna SelfSat IP22 Sat>IP )

Discreta, potente e resistente

L’antenna agile e piatta di Base Station è dotata di un ricevitore DVB-S2 e low-noise block downconverter (LNB), per un look più discreto e minimalista rispetto alle tradizionali parabole satellitari. L’antenna di Base Station ha una dimensione di 566 x 300 x 81mm - quasi la metà delle antenne piatte precedenti - e un peso di 5,5 kg.

Una volta installata e allineata, non ci sarà bisogno di altri dispositivi per connettere o installare l’antenna. Base Station si connette direttamente dalla tua rete di casa tramite Power over Ethernet (PoE) e, in molte parti del mondo, funziona con la nostra rete satellitare.

Oltre che a essere più compatta, questa antenna piatta è anche più potente rispetto a una parabola satellitare tradizionale, con un segnale tra il 20 e il 30% più efficiente grazie a segnali non riflessi.

Costruita con plastica rinforzata anti ruggine e dotata di doppia polarizzazione per una maggiore resistenza, Base Station ti consentirà di scaricare e verificare blocchi in qualsiasi circostanza (anche in caso di un’apocalisse zombie).

Perchè utilizzare Blockstream Satellite per gestire un nodo

Sono molti i vantaggi dei full node Bitcoin, come una maggiore privacy e un ulteriore decentramento della rete Bitcoin. Tuttavia, esistono anche vantaggi unici nell’utilizzare un nodo con Blockstream Satellite:

  • Accessibilità: come abbiamo già detto, consente un accesso più facile agli utenti Bitcoin che vivono in aree con infrastrutture internet limitate o in mercati emergenti, e che pertanto non possono permettersi i più costosi pacchetti internet necessari per i full node.
  • Affidabilità: Blockstream Satellite consente a utenti e aziende di proteggersi da interruzioni di rete o servizi internet inaffidabili in caso di disastri naturali, mancanza di corrente, o altre calamità. Avere un canale di transazioni alternativo è sinonimo di una rete Bitcoin più resistente e affidabile.
  • Anonimato: grazie a Blockstream Satellite, gli utenti possono ricevere dati Bitcoin e gestire full node senza mai aver bisogno di inviare pacchetti sulla rete. Questa trasmissione one way garantisce maggiore privacy e sicurezza dal momento che il tuo ISP e altri utenti della rete Bitcoin non potranno trovarti o localizzare la tua posizione per spiarti.

Kit disponibili

Base Station sostituirà Blockstream Satellite Basic Kit come nostro ricevitore di punta. Il suo design minimalista, le sue funzionalità intuitive e la sua copertura satellitare totale riuscirà a soddisfare le richieste dei nostri utenti.

Blockstream Satellite Pro Kit è nuovamente in stock e disponibile per:

  • Utenti nell’area Asia-Pacifico - Base Station supporta solo trasmissioni Ku-band. Per maggiori dettagli su Ku-band e la copertura C-band, visita la nostra coverage map od overview delle nostre coperture paese per paese
  • Utenti che intendono utilizzare le proprie parabole satellitari
  • Utenti che vogliono utilizzare parabole satellitari più grandi

Per avere ulteriori informazioni sull’opzione Base Station e Pro Kit, visita la nostra pagina riservata al confronto tra i Kit Satellite.

Se sei un Macgyver provetto, puoi cimentarti direttamente nella creazione del tuo ricevitore satellitare con meno di 100 euro seguendo la nostra guida DIY.

Ordina ora

Blockstream Satellite Base Station è ora disponibile per il preordine sul nostro store a $499. I kit satellitari vanno solitamente a ruba, quindi assicurati di ordinare il tuo oggi.

Prevediamo di iniziare le spedizioni di Base Station entro la fine di maggio.

Dal momento che non abbiamo avuto bisogno di assemblare componenti aggiuntive (come per il Basic Kit e il Pro Kit), riceverai Base Station direttamente nel suo packaging SelfSat originale.

If you have specific preferences, please, mark the topic(s) you would like to read: