Presentazione di Blockstream Mining e Blockstream Pool
Blockstream Mining

Presentazione di Blockstream Mining e Blockstream Pool

Chris Cook, Samson Mow

Siamo felici di annunciare il lancio di uno dei nostri migliori prodotti di sempre: Blockstream Mining! Blockstream Mining fornisce servizi di colocation per attrezzature di mining nei nostri appositi data center, creati per soddisfare le esigenze di una clientela istituzionale così come aziendale. I nostri servizi di hosting consentono una rapida implementazione di qualsiasi attrezzatura di mining, garantendo ai clienti pieno controllo sulle relative operazioni.

È tempo di cambiare

Crediamo fermamente che i possessori di bitcoin, così come le aziende che li utilizzano, debbano prendere parte al mining in prima persona, così da preservare la sicurezza decentralizzata della rete Bitcoin.

Esistono tuttavia grandi ostacoli per chi desidera approcciarsi al mining di Bitcoin. I potenziali miner, infatti, hanno dovuto ricorrere a due opzioni : 1) costruire da sé le complesse a costose strutture di mining, incluse infrastrutture elettriche specializzate e sistemi di raffreddamento; o 2) selezionare un provider di hosting professionista nel caso di problemi, tra cui team inesperto, limitato controllo sui miner e imprevedibilità dei prezzi di vendita.

Blockstream Mining gestisce questi problemi fornendo un servizio di colocation di classe enterprise preconfigurato, che consente al cliente di monitorare e controllare le proprie attrezzature di mining in piena trasparenza.

2017, l’inizio

Abbiamo mosso i nostri primi passi nel mondo del mining di Bitcoin nel 2017, spinti dalla crescente preoccupazione di una possibile centralizzazione del mining. In quel periodo, sembrava che le parti coinvolte nella produzione di circuiti integrati per applicazioni specifiche (ASIC), nell’hosting e nelle operazioni di mining pool stessero diventando una forza centralizzata che poteva impedire a Bitcoin di raggiungere il suo pieno potenziale.

Da allora abbiamo esteso la nostra rete di operazioni, ci siamo assicurati ulteriore fonti di energia e ampliato la nostra gamma di servizi di hosting per poter rispondere alle esigenze di clienti come Fidelity Center for Applied Technology e il cofondatore di LinkedIn Reid Hoffman.

Siamo stati una delle prime società di mining di Bitcoin al mondo a entrare nel mercato dell’energia idroelettrica del Quebec, molto prima dell’inizio della recente “corsa all’oro”, e, insieme alle nostre infrastrutture in Georgia, USA, abbiamo a disposizione  più di 300MW di potenza complessiva installata, con nuovi siti in arrivo. Abbiamo inoltre avviato un’operazione di self-mining, per una percentuale inferiore all’1% dell’hash rate globale, basata su una combinazione di hardware di Bitfury, Ebang, MicroBT e altri produttori.

Colocation aziendale

Il servizio di colocation fornito da Blockstream Mining offre una soluzione preconfigurata che consente alle aziende di utilizzare le proprie attrezzature di mining e di gestirle da remoto:

  1. Logistica: il nostro team di esperti fornisce aiuto logistico a livello internazionale per garantire che le attrezzature di mining raggiungano le nostre strutture in sicurezza.
  2. Installazione: l’infrastruttura elettrica e di networking delle nostre strutture è stata creata su misura per il cliente e garantisce un’implementazione rapida oltre che la massima affidabilità.
  3. Operatività: i miner possono essere gestiti da remoto attraverso il control panel di Blockstream mining, che fornisce dati in tempo reale e consente di controllare le operazioni di ciascun device.
  4. Supporto: i nostri tecnici on-site si assicurano del funzionamento dei miner, gestendo in modo puntuale qualsiasi aggiornamento o, all’occorrenza, effettuando interventi di manutenzione.

Attualmente Blockstream Mining si rivolge a una clientela aziendale e istituzionale, ma presto espanderemo le nostre operazioni, così come i nostri servizi, per fornire supporto anche alle piccole aziende e ai privati. Tenetevi aggiornati con i nostri update!

Blockstream Pool

Oltre al servizio di colocation di Blockstream Mining, siamo orgogliosi di annunciare Blockstream Pool, il primo mining pool al mondo per la produzione di Bitcoin basato sul protocollo BetterHash. BetterHash è un protocollo di mining pool migliorato, che permette ai singoli miner di decidere quale transazione Bitcoin includere nei propri blocchi di nuova estrazione. La rete Bitcoin diventa così maggiormente decentralizzata e resiliente alla censura dal momento che gli operatori di grandi pool non determinano più unilateralmente  quali transazioni includere nei blocchi.

Blockstream Pool è stato testato in Testnet per più di un anno e sarà inizialmente disponibile per i clienti di Blockstream Mining.Tuttavia, grazie al nostro continuo lavoro finalizzato ad una maggiore decentralizzazione, presto potrà essere utilizzato da un più vasto bacino di utenti. Tra i nostri prossimi obiettivi vi è anche una collaborazione basata su standard di protocollo per le pool.

Come iniziare

Stiamo lavorando per continuare a espandere la nostra capacità di mining. Contatta il nostro ufficio vendite per ricevere maggiori informazioni.

If you have specific preferences, please, mark the topic(s) you would like to read: